Sinistreria - Il Market delle sinistre
martedì 21 agosto 2007
  Partito della Libertà
Ora che l'area "nuova DC" sia quella che deve fare i conti con Forza Italia e/o con cui Forza Italia deve fare i conti ...E' INNEGABILE... già per il solo fatto che SON TUTTI NEL PPE!
E' da molto tempo ormai che il Cav cerca di limare le differenze cercando di rinsaldare le alleanze badando a non provocare scossoni sia nei confronti dei centristi più "scissionisti" dell'Udc che di quelli già scappati Pizza, Fiori e mandolino (pardon ... Mastellino) ....
Ma la manovra pare non stia riuscendo ... ci aveva provato anche Fini con la sua volontà di aderire con AN al PPE ... ma i DC fanno continuamente muro, tentando di "distinguersi".
Il punto politico è uno solo: non si può far nulla se non sono chiare le regole del gioco ... e la prima regola è la legge elettorale ... E LA SECONDA? SONO I REGOLAMENTI PARLAMENTARI!
Dunque ce la immaginiamo un'elezione con 2-3 partiti per parte e poi alle camere invece si costituiscono 15 gruppi parlamentari?
C'è qualcosa che non va ... ed il Cav lo ha capito ... quindi bene la registrazione del Partito della Libertà ... ma che sia polare o partito vero PURTROPPO dipende sia dagli alleati che dalle regole del gioco!!!
Importantissimo è tentare di AMALGAMARE IL CDX -laddove il popolo lo è, mentre le varie consorterie NO!-, una cosa però ci sentiamo di dire... debbono esser chiari i meccanismi -possibilemnte diversi da quelli distruttivi del PD...- per INCLUDERE IL PIU' POSSIBILE E TORNARE A... SPERARE!

Etichette: , ,

 
Comments: Posta un commento



<< Home

"Ratio confusionis est haec, quod contraria non possunt esse in eodem subiecto" La ragione della confusione è che, nello stesso soggetto, non possono coesistere interessi contrapposti Baldo degli Ubaldi

 Subscribe in a reader

Blog Gemello
Sputtanick - The K Sputtanescion
My Blogroll
Siti d'interesse
Il Giulivo
NeoLib
La Tv della Libertà Guarda la TV della Libertà
La battaglia
Ricontiamo.com Tutto sulla RICONTA delle schede elettorali
Aderente a
tocqueville
The Right Nation

ARCHIVIO
marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / ottobre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / marzo 2007 / aprile 2007 / giugno 2007 / luglio 2007 / agosto 2007 / settembre 2007 / gennaio 2008 / febbraio 2008 / ottobre 2008 / marzo 2009 /


Le mie foto
Nome:
Località: Italy
Powered by Blogger



My blog is worth $19,194.36.
How much is your blog worth?