Partito della Libertà
Ora che l'area "nuova DC" sia quella che deve fare i conti con Forza Italia e/o con cui Forza Italia deve fare i conti ...E' INNEGABILE... già per il solo fatto che SON TUTTI NEL PPE!
E' da molto tempo ormai che il Cav cerca di limare le differenze cercando di rinsaldare le alleanze badando a non provocare scossoni sia nei confronti dei centristi più "scissionisti" dell'Udc che di quelli già scappati Pizza, Fiori e mandolino (pardon ... Mastellino) ....
Ma la manovra pare non stia riuscendo ... ci aveva provato anche Fini con la sua volontà di aderire con AN al PPE ... ma i DC fanno continuamente muro, tentando di "distinguersi".
Il punto politico è uno solo: non si può far nulla se non sono chiare le regole del gioco ... e la prima regola è la legge elettorale ... E LA SECONDA? SONO I REGOLAMENTI PARLAMENTARI!
Dunque ce la immaginiamo un'elezione con 2-3 partiti per parte e poi alle camere invece si costituiscono 15 gruppi parlamentari?
C'è qualcosa che non va ... ed il Cav lo ha capito ... quindi bene la registrazione del Partito della Libertà ... ma che sia polare o partito vero PURTROPPO dipende sia dagli alleati che dalle regole del gioco!!!
Importantissimo è tentare di AMALGAMARE IL CDX -laddove il popolo lo è, mentre le varie consorterie NO!-, una cosa però ci sentiamo di dire... debbono esser chiari i meccanismi -possibilemnte diversi da quelli distruttivi del PD...- per INCLUDERE IL PIU' POSSIBILE E TORNARE A... SPERARE!
Etichette: CdL, Politica, Riforme