Allenatori nel Pallone
Nel passato weekend è andata in scena la trasposizione politica de "L'allenatore nel pallone"...
Attori assurdi i congressisti dello SDI e, nostro malgrado, dell'UDC nel ben congegnato ruolo di "raccattaballe".
E già perchè sia Casini che Boselli lavorando ai fianchi del futuro (week end prossimo ... l'inizio ... pare ... forse ... come non si sa ... ma così è ...) Partito Democratico sperano di raccattare un po' di truppe di "delusi-insoddisfatti"... ovvero un po' di "spoltronati"... l'uno per portarli al centro, ma non al centrodestra, l'altro invece, udite udite, per metter su una sinistra più sinistra della sinistra.
Boselli lasciando i radicali liberi (di decidere se seguirlo... altrimenti byebye) e criticando la scelta dei post-pc si è fatto addirittura scalvalcare al centro dando una nuova sponda ai Mussi, Verdi, Comunisti Italiani, Rifondaroli pentiti e socialisti vari ex-destri compresi... OBIETTIVO IL 2%.
Non c'è che dire: Grande Strategia, ma sono appunto "balle"! Per inciso, i conti non tornano se è vero che il PD è accreditato di un 25% circa con una possibile perdita del 10% dei consensi... sta a vedere che il PSI (così si tornerà a chiamare) non intercetterà i voti sinistri perchè andranno in massima parte verso l'estrema, facendo appunto da "nastro trasportatore"!
Casini cercherà di prendere quelli che non sono poco convinti del progetto PD, intanto balla n° 1 restando "moderato" (che significa votare il rifinanziamento delle missioni in un momento in cui bisogna comunque usare le armi "con moderazione" appunto! I guerrafondai invece non hanno votato per non mettere i soldati in pericolo di vita... ma questa è un'altra storia!) e poi, verità n° 1, spostandosi sempre più a sinistra che non significa altro se non VOTARE SEMPRE PIU' SPESSO INSIEME ALL'ATTUALE COALIZIONE, ovvero a quel Mastella che farebbe i patti col diavolo (secondo Casini), la Lega, pur di bloccare il referendum e che però si vuol presebtare insieme all'acqua santa (Casini) alle Europee 2009.... balle balle balle...
Ora Berlusconi ci può esser cascato 2 giorni prima con tutti quegli applausi, ma 2 giorni dopo Fini non ha potuto far altro che dire che c'è una convergenza con l'Udc, ma solo sul piano "valoriale"... SAI COSA CE NE FACCIAMO!!!!
Purtoppo ciò che è fuorviante in Italia è la resistenza a semplificare il quadro politico... e questi "leader-allentori nel pallone" credo non abbiano ben compreso che l'esigenza di chiarezza dei cittadini può essere soddisfatta soltanto da un meccanismo bipolare o, meglio, bipartitico.
E' così in ogni decisione, alla fine ci si trova sempre a decidere per un sì o per un no, a fare una cosa piuttosto che no, è la vita... bastano 2 posizioni per fare le leggi e sono 2 le reazioni che si suscitano quando si esprimono i propri valori ed ideali: a favore o contrari, altre posizioni non sono altro che delle differenziazioni saltuarie.
Se così è, a parte il marketing politico che porta a differenziarsi accentuando un aspetto più di altri, direi allora che bisogna ridimensionare questa Commedia dell'Arte ATTIVANDOCI TUTTI E SUBITO PER IL REFERENDUM.
http://www.referendumelettorale.org/E non è finita qui...
Etichette: CdL, Riforme