Sinistreria - Il Market delle sinistre
martedì 5 dicembre 2006
  La mia Manifestazione
ROMA 2 DICEMBRE 2002
Vi racconto la mia "piccola odissea":
Parto con un pulman dalla provincia di Frosinone purtroppo con un autista comunista (credo..), il quale prima fa finta di non conoscere la strada per venirci a prendere, ritardandoci la partenza di 45 minuti, e poi si fa sorpassare continuamente da molti di quegli autobus provenienti da tutto il sud Italia, PERO' CHE BELLO RAGAZZI SALUTARE DAI FINESTRINI TUTTA QUELLA GENTA!
Arriviamo all'Eur, al Palazzetto esattamente, lì ci lasci ed iniziamo la prima lunga passeggiata per raggiungere la metro 'Fermi', fianco a fianco con una serie di leghisti ed altri di FI ed Alleanza Nazionale, fianco a fianco da tutte le regioni d'Italia e con gente di tutte le età!
Prime incertezze, ma dove si prendono i biglietti? NON SERVONO PERCHE' TUTTI I MANIFESTANTI POSSONO ENTRARE, e così belli stipati uno dopo l'altro i treni raggiungono il Circo Massimo, io avevo un signore di Vercelli che premeva sugli occhiali da sole che avevo nel taschino, che però faceva morir dal ridere un'altra signora e suo marito, un'altra signora anziana in napoletano che dice "I' NUN C'ER' MAI VENUTA ACCA'!"... ed alla mia destra una coppia di signori anch'essa del nord, non so da dove, e tanta gente che, ragazzi, LI' MI SEMBRAVA CI FOSSE TUTTA L'ITALIA!
Dovevo raggiungere il Circo Massimo per unirmi agli altri, ma purtroppo erano già partiti, per fare il "percorso alternativo" deciso dal Giulivo, che comunque ha permesso di raggiungere quella posizione sotto il tabellone, ed ho dovuto quindi rincorrerli...
Da lì tutto però è stato moolto interessante, sono passato alla Bocca della Verità e per la verità, appunto, NON HO SENTITO ALCUN INSULTO...Il corteo da lì passava per Piazza Venezia, ed ho deciso di tagliare dal Campidoglio... CHE VEDUTA DA LASSU', NON LA DIMENTICHERO' MAI!
Eppoi son corso giù verso il Colosseo per risalire la corrente, sono stato veloce, ma quello che ho visto è stato bellissimo. Ho costeggiato quello che poi ho scoperto essere il drappo di 800 metri in onore dei caduti si Nassirya (onore a chi ha pensato questa cosa: BELLISSIMO!), ho superato gruppi organizzati con cori di ogni tipo, ho scansato bandiere di tutti i tipi (anche dell'Udc), e poi mio zio mi ha detto che lui ha visto un gruppo dell'Udc di Pofi (FR) con le bandiere ed un cartello "ANCHE NOI QUI".
Dopo il Colosseo ho superato a destra, lo confesso e spero di non beccarmi una multa! un gruppo di sbandieratori in divisa che marciavano compattamente insieme alla folla esibendo la loro arte, e poi mio zio che si trovava al loro seguito ha detto che provenivano da Minturno (LT)... CHE FESTA!
Avvicinandomi ormai a Piazza S. Giovanni, sentivo in lontananza una banda suonare, ne ho poi incontrata una dopo quando stavo per reggiungere i giulivi, ma non sono certo fosse la stessa...
Alla fine sono arrivato sotto il tabellone, ho visto diego da lontano, ho poi conosciuto i "milanesi", francesca e Loring, ed ho rivisto Il Giulivo e Love Portofino... kinvuli era sparito, NoCoop l'ho solo sentito e gli altri han fatto altri percorsi... COMUNQUE, ANCHE SE NON CI SIAMO INCONTRATI, NOI GIULIVI ERAVAMO TANTI!
Per l'occasione avevo stampato ed ho distribuito "LA COMPILESCION DEI CORI GIULIVI", la distribuisco anche se non l'abbiamo cantata, saluto ed al ritorno ti trovo il muro umano della metro Colosseo, allora giù a piedi fino alla fermata 'Circo Massimo': CANCELLI CHIUSI, PIENO!Mi faccio allora la cavalcata fino a Piramide... al quarto treno riesco ad entrare.. e via passeggiata e ritorno a casa... PERO' NON POSSO NON DIRVI CHE NELLE 2 AREE DI SERVIZIO NON CI SONO TRA ROMA E FROSINONE, NON CI SIAMO POTUTI FERMARE PER LO STRAGRANDE NUMERO DI PULMAN CHE LI RIEMPIVANO!
700.000? MACCHE'!
2.000.000? MACCHE'!
OLTRE LA META' DEGLI ITALIANI ERA LI'!
CHE I SINISTRI E I 'CENTRISTI' NON FACCINO TROPPI 'CASINI' E SI METTANO L'ANIMA IN PACE!
MI HA FATTO MOLTO PIACERE, anche se NON HO FATTO IL CORTEO CON LORO -per un malinteso- sapere che, come mi hanno raccontato, i cartelloni fatti da kinvuli e me (io solo al 5%) hanno avuto successo e sono arrivati a destinazione.
PREPARIAMOCI ADESSO PER UNA CONVENTION GIULIVA.
TRA SATIRA, COMUNICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEI CIRCOLI DELLA LIBERTA'!
Questa la mia proposta!

Etichette:

 
Comments: Posta un commento



<< Home

"Ratio confusionis est haec, quod contraria non possunt esse in eodem subiecto" La ragione della confusione è che, nello stesso soggetto, non possono coesistere interessi contrapposti Baldo degli Ubaldi

 Subscribe in a reader

Blog Gemello
Sputtanick - The K Sputtanescion
My Blogroll
Siti d'interesse
Il Giulivo
NeoLib
La Tv della Libertà Guarda la TV della Libertà
La battaglia
Ricontiamo.com Tutto sulla RICONTA delle schede elettorali
Aderente a
tocqueville
The Right Nation

ARCHIVIO
marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / ottobre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / marzo 2007 / aprile 2007 / giugno 2007 / luglio 2007 / agosto 2007 / settembre 2007 / gennaio 2008 / febbraio 2008 / ottobre 2008 / marzo 2009 /


Le mie foto
Nome:
Località: Italy
Powered by Blogger



My blog is worth $19,194.36.
How much is your blog worth?