Sinistreria - Il Market delle sinistre
venerdì 21 luglio 2006
  Neolib: che fare?
Ringrazio Gionata Pacor, di avermi citato e risposto in questo intervento su NeoLib dal titolo appunto "NeoLib: che fare?" visibile qui
Ed ecco la mia risposta, che trovato comunque come commento sotto il post:
Bene... ci sono delle inesattezze da parte mia... Apro e chiudo qui questa parentesi:
1) Nico V. una volta lo sollecitai su un argomento e scrisse in un suo commento che aveva fondato ed era presidente di un club di FI, non ho detto che prima e dopo non fosse liberale! inoltre nello stesso commento scrisse: "fidati, non c'è più niente da fare a destra..."
2) è di oggi (vedere Corriere/Riformista ed Agenzie) la polemica tra Ds e Margherita sul Pse o una "nuova formazione", come la chiamano Castagnetti e Lusetti comprendente anche i partiti (Blair in testa) che hanno "superato" il socialismo (laburismo nel caso di Blair)
3) mi chiedo poi, ma se un rappresentante dell'ALDE o ELDR (non ti saprei dire a questo punto, ma se vuoi ti ritrovo perfino la foto...) andò ad una manifestazioni e rilasciò della dichiarazioni a sostegno dell'Ulivo e di Prodi, non mi sembra da sottovalutare questo possibile spostamento a sinistra (non PSE) dei liberali o no?
Chiusa parentesi quindi, rilancio invece sul fatto di aprire un confronto a tutto campo sulle risposte/proposte di NeoLib, per preparare una carta di "valori" (ad es.) che può tornare utile sia se si partecipa alla costruzione di un partito unico o federale di CentroDestra (se si sceglie di rimanere in quest'area) o distaccato (come dicono i Liberali Italiani).
Questo risolverebbe, entro un tempo limitato, sul fattore "chi ha diritto di decidere per NeoLib", anche perchè mi sembra che alcuni aderenti a NeoLib facciano parte autonomamente di quel Comitato, quindi perchè non presentarsi organizzati almeno tra soggetti omogenei? Visto che, tra l'altro ed al di là di tutto, pare che ci siano dei personalismi abbastanza pesanti in quel gruppo... e quindi, come ho detto, soprattutto nel caso non si fosse in sintonia, si sarebbe in grado di prendere altre strade.
Saluti.
P.S. - mi scuso, ma sto' solo stimolando una importante ed interessante discussione, per portarla a qualcosa di concreto.

Etichette:

 
Comments:
sapete l'ultima combinata dal centrosinistra? hanno organizzato una manifestazione contro l'America. proprio oggi, 11 settembre. e sapete dove? al Senato!!! quindi coi soldi nostri!!!!
queste sono le notizie che il popolo dovrebbe sapere. per adesso sono sul mio blog, poi spero siano diffuse il più possibile.
Buona opposizione
 
necessita di verificare:)
 
La ringrazio per Blog intiresny
 
Posta un commento



<< Home

"Ratio confusionis est haec, quod contraria non possunt esse in eodem subiecto" La ragione della confusione è che, nello stesso soggetto, non possono coesistere interessi contrapposti Baldo degli Ubaldi

 Subscribe in a reader

Blog Gemello
Sputtanick - The K Sputtanescion
My Blogroll
Siti d'interesse
Il Giulivo
NeoLib
La Tv della Libertà Guarda la TV della Libertà
La battaglia
Ricontiamo.com Tutto sulla RICONTA delle schede elettorali
Aderente a
tocqueville
The Right Nation

ARCHIVIO
marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / ottobre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / marzo 2007 / aprile 2007 / giugno 2007 / luglio 2007 / agosto 2007 / settembre 2007 / gennaio 2008 / febbraio 2008 / ottobre 2008 / marzo 2009 /


Le mie foto
Nome:
Località: Italy
Powered by Blogger



My blog is worth $19,194.36.
How much is your blog worth?