Sinistreria - Il Market delle sinistre
mercoledì 3 maggio 2006
  Sinistreria in action
Bene, l'azione politica di questo blog sta iniziando ed andrà verso un'unica direzione, quella di riformare un centro destra che ormai ne ha bisogno.
L'intenzione è quella di aprire un dibattito per individuare le linee guida di un progetto che porti alla chiarificazione delle posizione nell'ambito dell'attuale CdL e che comunque ho in mente da un po' di tempo.
Se da un lato bisognerà adattarsi alla forma di Stato (che dipenderà anche dalla vittoria del referendum confermativo di giugno) e al tipo di sistema elettorale vigente (visto che dal 1992 è stato cambiato ogni volta che si è votato...), dall'altro bisognerà evolvere verso un partito unico dei moderati, che potrà accogliere alcuni partiti o parte di essi, ma che dovrà dare voce ad alcune correnti, quale ad esempio quella lib che si sta riorganizzando, o federarsi con esse se prenderanno la forma di partito (non meno del 4%) e comunque costituire un'alleanza con quelle forze che rimarranno autonome, quali ad esempio la lega.
Quello che auspico quindi è una scomposizione e ricomposizione del centrodestra a cui darò una mano in modo che avvenga.
Il Supermarket delle sinistre raccatterà solo il marcio...
STAY TUNED!!!

Etichette:

 
Comments:
avverra' e quando avverra' questo rimescolamento delle carte?
sono d'accordo con tutto cio' che dici, ma finche' non ci saranno novita' di uomini e di donne in questa classe politica (io ad esempio... :D), sara' difficile.
il problema e' che non lasciano spazio e sono sempre loro lassu'...
e questo ricambio, avra' bisogno di tempo prima di avvenire.
complimenti per il blogghe... lo visitero' spesso!
Sara
 
Invece di pensare a ciò che faranno i sinistri mi sembra il caso di aprire una discussione interna alla CdL. Chi sarà il prossimo candidato alla presidenza del consiglio? Silvio Berlusconi seppur di misura ha perso entrambe le volte contro il Mortadella. A questo punto bisognerebbe già iniziare a proporre Gianfranco Fini come prossimo leader candidato alla presidenza del consiglio, che ne dite?
 
Ringrazio entrambi per la visita:
Sara, innanzitutto, io sto iniziando ad avvicinarmi alle idee liberali, ed il sito/gruppo più attivo ed innovativo in questo momento è NeoLib, una buona fonte per capirci qualcosa sulle componenti liberali che si stanno riorganizzando; inoltre ho aperto un altro blog, allo stadio iniziale, nel quale voglio citare e riunire tutti i gruppi/partiti che lavorano nelle tematiche sociali, quali verdi lavoratori pensionati ecc..
Sicuramente, visto che andremo verso un partito unico, credo che l'unica strada, caro anonimo, siano le primarie per l'elezione di tutti i suoi organi, che faciliteranno tutti nel capire il peso delle varie anime che lo comporranno e che, con i partiti che resterranno fuori come la Lega, comporranno il centrodestra.
Saluti.
 
Posta un commento



<< Home

"Ratio confusionis est haec, quod contraria non possunt esse in eodem subiecto" La ragione della confusione è che, nello stesso soggetto, non possono coesistere interessi contrapposti Baldo degli Ubaldi

 Subscribe in a reader

Blog Gemello
Sputtanick - The K Sputtanescion
My Blogroll
Siti d'interesse
Il Giulivo
NeoLib
La Tv della Libertà Guarda la TV della Libertà
La battaglia
Ricontiamo.com Tutto sulla RICONTA delle schede elettorali
Aderente a
tocqueville
The Right Nation

ARCHIVIO
marzo 2006 / aprile 2006 / maggio 2006 / giugno 2006 / luglio 2006 / settembre 2006 / ottobre 2006 / novembre 2006 / dicembre 2006 / marzo 2007 / aprile 2007 / giugno 2007 / luglio 2007 / agosto 2007 / settembre 2007 / gennaio 2008 / febbraio 2008 / ottobre 2008 / marzo 2009 /


Le mie foto
Nome:
Località: Italy
Powered by Blogger



My blog is worth $19,194.36.
How much is your blog worth?