La Comunicazione
Ah oggi ne devo dire un paio sulla comunicazione....
Da una parte c'è Feltri che su Libero, risparmiandoci i particolari, racconta di come era stato messo, all'epoca, nelle condizioni di NON POTER fare una trasmissione tipo "Il Fatto" di Enzo Biagi dando poi una chiave di lettura della situazione di una Mediaset apolitica...
Poi sul Corrierino invece c'è il trombone di Galli Della Loggia sul partito di plastica ed il padre-padrone che è padre-padrone solo perchè ha soldi e televisione... vabbè ma questo qua non ha mai lavorato a mediaset... quindi... PUO' PARLARE SOLO DEI SOLDI...
Naturalmente dimenticando REGOLARMENTE che l'ambiente dello spettacolo-comunicazione-informazione è IN MANIERA ALLARMANTE PRATICAMENTE TUTTO spostato a sinistra... vabbè E' UN DETTAGLIO ... LO SO!
Però sta a vedere che qualcuno ha iniziato a riconoscere 'sta posizione di monopolio ... e l'ha anche ben definita... DA SALTARE SULLA SEGGIA ... leggere qui prego:
Sappiamo bene come nella società di oggi i giornali non esauriscano la loro funzione solo nell'informare e nel commentare i fatti, ma siano organica parte del sistema politico istituzionale: promuovono campagne, orientano la formazione delle leadership, influiscono sulle priorità dell'agenda politica, condizionando i comportamenti delle forze politiche.
Piero Fassino, lettera al Corriere della Sera, 30/7/2007
RIPORTATO NELLA HOME PAGE DI FORZA ITALIA DI OGGI
... grazie piero ... NON AVREI SAPUTO ESPRIMERE MEGLIO IL CONCETTO... NESSUNO L'AVREBBE SAPUTO FARE... PENSA TE!!!
Etichette: Politica, Telecomunicazioni